Analisi Tabulati
L'analisi di tabulati telefonici viene utilizzata per ricostruire tutti gli spostamenti e la localizzazione di un dispositivo cellulare e di conseguenza del possessore.
L’informatica forense, o più comunemente nota come l’analisi forense, appartiene al ramo della scienza digitale forense associata in maniera diretta alle prove che vengono acquisite mediante l’utilizzo di dispositivi elettronici come il computer. Lo scopo ultimo dell’analisi è quello di analizzare i determinati dispositivi digitali per poi identificare e presentare fatti o opinioni inerenti le informazioni raccolte. Insomma, riguarda i cosiddetti crimini informatici, le cui verifiche vengono successivamente utilizzate come prove digitali in un ambito processuale.
L'analisi di tabulati telefonici viene utilizzata per ricostruire tutti gli spostamenti e la localizzazione di un dispositivo cellulare e di conseguenza del possessore.
Le perizie fotografiche (Image Forensic) indicano tutte le analisi di immagini (digitali o meno) per la validazione in ambito forense, in modo tale da usarle come prove in ambito processuale.
Altro servizio in ambito di analisi forense è quello inerente alla possibilità di richiedere acquisizioni e analisi direttamente da hard disk, chiavette USB e altro di simile
La perizia su cellulari o smartphone indica l'acquisizione forense dei vari contenuti che si possono trovare all'interno del dispositivo con lo scopo di effettuare un'analisi tra gli stessi
La perizia dei siti web attesta il malfunzionamento di vari siti o altre pagine web, certificandone errori ed anomalie.
Grazie a questo servizio è possibile effettuare un'analisi forense specifica per tutte le operazioni di recupero dati.