...

+39 3245947964

Scaricare video da picasa

Cos’è Picasa?

Picasa è un servizio di archiviazione e condivisione di foto e video di Google che è stato dismesso nel 2016. Quindi, al momento, non è possibile scaricare video da Picasa direttamente tramite il servizio.

Tuttavia, se hai caricato video su Picasa in passato e desideri scaricarli, puoi farlo tramite il servizio di archiviazione Google Takeout. Google Takeout ti consente di scaricare tutti i dati associati al tuo account Google, inclusi foto e video caricati su Picasa.

Procedimento per scaricare un video da Picasa

Ecco come scaricare i tuoi video da Picasa tramite Google Takeout:

  1. Visita la pagina di Google Takeout: https://takeout.google.com/
  2. Assicurati di essere connesso con l’account Google associato a Picasa.
  3. Seleziona i dati che desideri scaricare. Per scaricare solo i video, puoi fare clic sulla voce “Deselect all” (Deseleziona tutto) e quindi cercare e selezionare solo l’opzione “Google Photos” (Foto di Google) o “Picasa Web Albums” (Album Web Picasa).
  4. Fai clic sul pulsante “Next Step” (Passaggio successivo) in fondo alla pagina.
  5. Seleziona il formato del file e la dimensione massima per il download dei tuoi dati. Puoi scegliere tra vari formati e dimensioni.
  6. Fai clic sul pulsante “Create export” (Crea esportazione) per avviare il processo di creazione dell’archivio.
  7. Dopo che il processo di creazione sarà completato, riceverai una notifica e un’e-mail contenente il link per scaricare i tuoi dati.
  8. Fai clic sul link fornito e segui le istruzioni per scaricare il tuo archivio contenente i video da Picasa.

Ricorda che il tempo necessario per creare l’archivio dipenderà dalla quantità di dati presenti nel tuo account. Inoltre, poiché Picasa è stato dismesso, ti consiglio di spostare eventuali foto e video su Google Foto, il servizio di archiviazione e condivisione foto e video di Google, per gestire al meglio i tuoi contenuti multimediali.

Optimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.